
Il supporto per Windows XP è terminato
Dall'8 aprile 2014 il supporto e gli aggiornamenti per Windows XP non sono più disponibili. Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni.
Quali sono le implicazioni di tutto ciò?
Senza gli aggiornamenti di sicurezza il PC e i vostri dati personali saranno esposti a rischio da virus, spyware e altri software dannosi. Dal momento che il supporto per Windows XP non sarà più disponibile, nessun software anti-virus sarà in grado di offrire alcuna protezione completa. Pertanto, l'assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non è più disponibile.
Riscontrerete dei problemi tecnici, purtroppo il supporto Microsft non sarà più disponibile sia online che al telefono, ne per voi ne per il vostro partner IT. Restate da soli con il problemi. Per i dispositivi periferici non viene più fornito nessun supporto driver.
Numerosi fornitori di software, hardware e accessori non supporteranno più i loro prodotti su Windows XP non fornendo più aggiornamenti. Anche il nuovo Office ad esempio utilizza tutti i vantaggi del nuovo sistema operativo Windows e non può essere eseguito su Windows XP. Per ridurre questi rischi Vi consigliamo di passare a Microsoft Windows 7 oppure Microsoft Windows 8.1.